martedì 8 settembre 2015

CONSIGLI PER UNA PELLE PERFETTA

Curare il proprio aspetto può essere sottovalutato, il risultato però è frutto di un'arte sottile: non sì tratta di sfoggiare l'ombretto o le unghie più in voga.

Il segreto é nella cura della pelle radiosa, sopracciglia in ordine, unghie ben smaltate, capelli che incorniciano il nostro viso.

CONSIGLI PER UNA PELLE PERFETTA: detergere il viso con un sapone a PH 5.5/4.5 .Con un guanto di spugna potete detergere ed esfoliare il viso in un solo gesto. Esfoliante almeno una volta a settimana per asportare le cellule morte e stimolare la circolazione.



In caso di pelle sensibili e delicate, orientatevi verso prodotti che contengono speciali ingredienti in grado di dissolvere in modo delicato le cellule morte. In questo caso consiglio prodotti naturali come il miele e oli elasticizzanti come l'olio di Argan.

LO STRUCCANTE per gli occhi è indispensabile per detergere la zona delicata del contorno occhi: optate per una forma non grassa e procedete con movimenti delicati dall'estero dell'occhio all'interno, stimolando la micro circolazione.

Come scegliere il TONICO?

Scegliete prodotti rinfrescanti a base di estratti floreali per completare la funzione del latte detergente, donando alla pelle un'immediata sensazione di freschezza.

Evitate la formule a base di alcool: porterebbero ad inaridire la pelle.

MASCHERE per il viso, sono indispensabili per dare radiosità alla pelle. Le persone con pelli grasse dovrebbero ricorrere almeno una volta à settimana ad una maschera dermopurificante all'argilla per liberare i pori di impurità, tossine è cellule morte. Le persone con pelli secche dovranno ricorrere ad una formula cremosa e nutritiva. Le persone con pelli stressate, l'ideale é una maschera emoliente mentre per le pelli normali é sufficiente una formula purificante che rinnova le cellule morte ed ì derivati della vita moderna.

CREME IDRATANTI: usare quotidianamente una crema idratante è fondamentale per dare nutrimento a qualsiasi tipo di pelle. Optate per una formula arricchita con filtri solari ed agenti antiossidanti che aiutano a prevenire l'invecchiamento cutaneo e mantengono la pelle idratata.

CREME per la NOTTE sono necessarie in quanto è ricca di sostanze rigeneranti e stimolanti :risulta molto efficace perchè agisce nelle fascia oraria che va dalle 23 all'1 di notte, periodo in cui la pelle é più ricettiva. Non dimenticate di metterla!!!!

Antonella D'Amico Direttore Tecnico Accademia Gilmont Italia

Nessun commento:

Posta un commento