sabato 5 settembre 2015

Consigli di Trucco: Uso del Correttore

Uso del CORRETTORE: se la pelle non è perfetta, il correttore sarà il vostro miglior cosmetico nella conquista di una bellezza impeccabile.
Potrete usarlo per coprire capillari rotti, occhiaie, foruncoli, piccole imperfezioni e per uniformare il colorito. In caso di pelle secca, meglio optare per un correttore arricchito da sostanze emolienti e idratanti; per pelli grasse è indicato un correttore compatto, senza oli e contenente sostanze antibatteriche e seboequilibranti contro brufoli e impurità. Il correttore va sempre applicato sopra il fondo tinta e prima della cipria.
Per mascherare le occhiaie, con un po di prodotto picchiettate leggermente il contorno occhi con la punta dell'indice esercitando una leggerisima pressione e sfumando verso l'esterno, facendo attenzione a non tirare la pelle. Per mascherare le borse, applicate il correttore nella zona sottostante, e non sul gonfiore, altrimenti finireste per accentuarlo.
Per coprire couperosi o macchie cutanee, potete effettuare un leggero massaggio per far penetrare il correttore oppure spalmarlo con uno pennellino sui foruncoli e sfumandolo poi con le dita. Se nella zona perioculare il correttore tende ad asciugarsi e a screpolarsi, spalmatevi prima della crema per il contorno occhi; usate sempre una quantità minima di correttore e optate per un prodotto opacizzante in modo da ottenere un effetto uniforme. Per evitare che il correttore evidenzi un problema anziché attenuarlo, aplicate prima un leggero strato di crema idratante,otterrete così una pelle morbida e uniforme. Per un fissaggio più resistente, dopo aver aplicato il correttore insistendo sui brufoli, stendete un leggero velo di cipria fine.
La tonalità giusta in caso di occhiaie: utilizzate un correttore dalle sfumature gialle, di uno o due toni più chiare della vostra carnagione. Per foruncoli, uniformare il colorito o mascherare problemi di couperose, optate per un correttore dalle sfumature dorate in armonia con il colore naturale della vostra carnagione. I correttori usati per il trucco televisivo garantiscono una copertura maggiore e sono disponibili in formule resistenti all'acqua e alla traspirazione in modo da assicurare una tenuta perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento