giovedì 24 settembre 2015

BASI DI TRUCCO - DEFINIZIONE DEGLI OCCHI

MATITE 
Le Matite utilizzate per ombreggiare o delineare occhi, labbra o sopracciglia, devono poter scorrere facilmente senza tirare la pelle. Se sono troppo morbide o friabili, tenetele nel congelatore per qualche minuto prima di usarlo. Se sono troppo dure e tendono a tirare la pelle, ammorbidite la punta facendola scorrere delicatamente sul dorso della mano.

Le Matite marroni possono servire a infoltire sopracciglia rade e a migliorare la forma: usate una matita ben temperata in una tonalità più vicina possibile al colore naturale e riempite spazi vuoti con tratti irregolari a imitazione di quelle vere; evitate di disegnare un'unica linea che risulterebbe falsa.




EYE-LINER
L'applicazione dell'eye-liner richiede una mano ferma. Se vi trovate in difficoltà, disegnate una linea tratteggiata che sfumerete con la punta fine di un pennello o un bastoncino di cotone.
Per rendere più semplice l'operazione, servitevi di uno specchio appoggiato su un piano orizzontale. Un'alternativa alla linea definita con la matita può essere quella tratteggiata: punteggiate la matita tra le ciglia e unite i tratti usando un pennello a punta fine.
Se non avete una matita per occhi a portata di mano, inumidite la punta fine di un pennello e tracciate una linea sottile con l'ombretto.
Se avete ciglia bionde e non riuscite a raggiungere la radici delle ciglia con l'applicatore del mascara, usate un eye-liner fluido.

Un eye -liner bianco può risultare utile in diverse occasioni, si siete stanche e avete l'occhio un pò spento, disegnate una linea con la matita bianca all'interno della palpebra inferiore: lo sguardo risulterà più vivace, la cornea più brillante e gli occhi più grandi. Noi prestate mai le matite: è il modo più veloce per trasmettere germi!!!!


MASCARA
Con i mascara di oggi non c'è più bisogno di immergere lo spazzolino prima di ogni applicazione e di lasciare quindi grumi sulle ciglia, la quantità di prodotto deposta sull'applicatore è sufficiente a coprire le ciglia, e gli eccessi vanno eliminati con una velina.
Ruotate lo spazzolino tra le ciglia per accentuare la curvatura.
Sulle ciglia superiori applicate il mascara del basso verso l'alto per evitare un sovraccarico di prodotto e limitate al minimo la quantità di prodotto sulle ciglia inferiori, soprattutto se siete stanche o se avete l'abitudine di sfregarvi gli occhi.

PS.  per un make-up curato ma non pesante, evitate di lasciare segni troppo forti attorno agli occhi, come sempre il segreto sta nello sfumare accuratamente.

Nessun commento:

Posta un commento