giovedì 24 settembre 2015

GILMONT/ CORSO TATUAGGIO E PIERCING

BASI DI TRUCCO - DEFINIZIONE DEGLI OCCHI

MATITE 
Le Matite utilizzate per ombreggiare o delineare occhi, labbra o sopracciglia, devono poter scorrere facilmente senza tirare la pelle. Se sono troppo morbide o friabili, tenetele nel congelatore per qualche minuto prima di usarlo. Se sono troppo dure e tendono a tirare la pelle, ammorbidite la punta facendola scorrere delicatamente sul dorso della mano.

Le Matite marroni possono servire a infoltire sopracciglia rade e a migliorare la forma: usate una matita ben temperata in una tonalità più vicina possibile al colore naturale e riempite spazi vuoti con tratti irregolari a imitazione di quelle vere; evitate di disegnare un'unica linea che risulterebbe falsa.




EYE-LINER
L'applicazione dell'eye-liner richiede una mano ferma. Se vi trovate in difficoltà, disegnate una linea tratteggiata che sfumerete con la punta fine di un pennello o un bastoncino di cotone.
Per rendere più semplice l'operazione, servitevi di uno specchio appoggiato su un piano orizzontale. Un'alternativa alla linea definita con la matita può essere quella tratteggiata: punteggiate la matita tra le ciglia e unite i tratti usando un pennello a punta fine.
Se non avete una matita per occhi a portata di mano, inumidite la punta fine di un pennello e tracciate una linea sottile con l'ombretto.
Se avete ciglia bionde e non riuscite a raggiungere la radici delle ciglia con l'applicatore del mascara, usate un eye-liner fluido.

Un eye -liner bianco può risultare utile in diverse occasioni, si siete stanche e avete l'occhio un pò spento, disegnate una linea con la matita bianca all'interno della palpebra inferiore: lo sguardo risulterà più vivace, la cornea più brillante e gli occhi più grandi. Noi prestate mai le matite: è il modo più veloce per trasmettere germi!!!!


MASCARA
Con i mascara di oggi non c'è più bisogno di immergere lo spazzolino prima di ogni applicazione e di lasciare quindi grumi sulle ciglia, la quantità di prodotto deposta sull'applicatore è sufficiente a coprire le ciglia, e gli eccessi vanno eliminati con una velina.
Ruotate lo spazzolino tra le ciglia per accentuare la curvatura.
Sulle ciglia superiori applicate il mascara del basso verso l'alto per evitare un sovraccarico di prodotto e limitate al minimo la quantità di prodotto sulle ciglia inferiori, soprattutto se siete stanche o se avete l'abitudine di sfregarvi gli occhi.

PS.  per un make-up curato ma non pesante, evitate di lasciare segni troppo forti attorno agli occhi, come sempre il segreto sta nello sfumare accuratamente.

mercoledì 23 settembre 2015

BASI DI TRUCCO: CORRETTO USO DEL FONDOTINTA


Il segreto é ottenere un risultato il più naturale possibile: essere truccate senza sembrarlo. Nella scelta del prodotto tenete in considerazione il vostro tipo di pelle, la quantità di copertura necessaria e l'effetto finale desiderato.
Prima di cominciare, studiate la vostra pelle, potreste non avere bisogno di applicare la base su tutto il viso. E ricordate: il fondotinta é un prodotto che portate quotidianamente e dunque un buon investimento iniziale si rivelerà alla lunga il più fruttuoso.

Il Fondotinta applicato nel modo giusto dona un aspetto sano e perfetto a qualsiasi incarnato.

FORMULE: ogni fondotinta ha un diverso grado di copertura. Quello in stick, da stendere con il polpastrelli o con una spugnetta, assicura una copertura da leggera a media. Per un risultato ottimale, procedete volta per volta a strati sottili, e molto più facile aggiungere solo dove necessario piuttosto che toglierne.
Quello COMPATTO, disponibile anche in versione oil -free, abbina cipria è fondotinta in una formula solo generalmente cremosa che, una volta asciutta, dà un risultato opaco. Per un effetto coprente si applica con una spugnetta umida, asciutta invece se si desidera un effetto più naturale. Quando il tempo é un problema, la formula compatta è un'ottima alternativa: con pochi tocchi si ottengono grandi risultati.
Quelli FLUIDI garantiscono una buona copertura e sono disponibili in varie formule. Basi idratanti e mousse colorate hanno un effetto coprente leggero, ideali per le pelli più giovani. 

TIPI DI PELLE: se avete la pelle sensibile, controllate che il fondotinta non contegna potenziali agenti irritanti, come profumi, filtri solari chimici e alfa-idrossiacidi. Per le pelli mature e aride sono indicate le formule in crema contenenti sostanze emollienti e filtrante in grado di proteggere la cute dalle aggressioni esterne.
Quelle grasse preferiranno formule prive di oli, arricchite con sostanze seboequilibranti e opacizzanti. Le pelli normali possono utilizzare qualsiasi fondotinta. Nella stagione caldo-umida, la formula oil-free si addice ad ogni tipo di pelle. Quando provate un nuovo fondotinta, prima di prendere una decisione lasciate trascorrere almeno quindici minuti, in modo da permettere alla vostra pelle di reagire all'aria e stabilizzare la tonalità prescelta.

I CONSIGLI DELL'ESPERTO: prima di cominciare assicuratevi che i polpastrelli o l'apposita spugnetta siano perfettamente puliti, stendete il fondotinta partendo dal centro del viso, e procedete prima picchettando guance e fronte e poi sfumando verso l'esterno. L'eventuale prodotto o sebo in eccesso possono essere asportati premendo delicamente un fazzoletto di carta sul viso. Evitate assolutamente di tirare la pelle, stendete anche un leggero velo di prodotto su labbra e palpebre in modo da preparare la base per rossetto e ombretto. Se l'applicazione con le dita vi risulta difficile, ricorrete alla spugnetta umida.
Una volta applicato il fondotinta, inumidite i polpastrelli e passateli lungo il collo per uniformare la stesura.
N.B. ogni stagione richiede una formula diversa. d'estate potreste avere bisogno di diluire il fondotinta con della crema idratante; aggiungere invece della cipria finissima d'inverno per un effetto più coprente. Oppure potete amalgamare il correttore al fondotinta prima di stenderlo

Antonella D'Amico - Consulente d'Immagine

martedì 22 settembre 2015

LE RUGHE - ANATOMIA DEL VISO

Le rughe: sotto la pelle del viso è presente un fitto reticolato muscolare che ci consente di effettuare numerosi movimenti mimica, tracciando una intensa trama di rughe di "espressione " ben visibili e facilmente leggibili. Nell'Ottocento, il ricercatore inglese Guillaume Duchenne raccoglieva le teste insanguinate dei ghigliottinati e le portava in fretta e furia in laboratorio per collegare elettrodi e studiare la fisiologia dei muscoli facciali in relazione alle diverse espressioni. L uomo presenta più muscoli mimica di qualunque altro animale: oltre 20 per ogni lato del viso, ancorati da una parte alle ossa e dall'altra direttamente alla pelle della faccia, che diventa così particolarmente mobile. Purtroppo col passare degli anni, la decontrazione dei muscoli mimica viene meno questo fenomeno, sommato alle alterazioni strutturali della matrice dermica, determina la comparsa delle rughe. Non sottovalutate la prevenzione una buona crema può prevenire tale fenomeno....!!!!

giovedì 17 settembre 2015

10 PICCOLI TRUCCHI PER I VOSTRI CAPELLI


1. Spazzolate i capelli a testa in giù per stimolare la circolazione e raggiungere anche quei capelli più resistenti e nascosti che solitamente non vengono pettinati
2. Non dovreste mai procedere all'acconciatura dei capelli appena lavati, la sostanza grassa naturale presente quando non sono lavati li rende più docili
3. Asciugatevi i capelli tenendo il phon sopra e dietro la testa, come fa il parrucchiere, in modo che il calore si diffonda dall'alto verso il basso
4. Applicate una miscela di gel e olio per capelli sui riccioli vaporosi, oltre a mantenere le ciocche morbide e lucenti, l'olio impedirà al gel asciutto di indurirsi
5. Non cercate di pettinare i ricci con il pettine, altrimenti finirete per arruffarli ancora di più: servitevi delle dita per separare le ciocche e districare i nodi.
6. Rinvigorite in pochi secondi capelli spenti applicando qualche goccia di olio per capelli sulla lunghezza e lisciando le cuticole con un pennello da trucco.
7. In caso di occhi sensibili, usate uno shampoo per bambini, la sua formula particolarmente delicatà non causa irritazioni se viene a contatto con gli occhi.
8. L'olio che usate per proteggere e lucidare i capelli, può essere spalmato in estate sulle gambe nude per ottenere un effetto più seducente
9. La cera per capelli può servire a idratare e facilitarne l'applicazione, scaldatela prima con il phon in modo da ammorbidirla.
10. Resistete alla tentazione di toccarvi in continuazione i capelli una volta che li avete acconciati; eviterete di renderli untuosi e di rovinare la piega.

venerdì 11 settembre 2015

IL COLORE DEGLI - USO DELL'OMBRETTO

IL COLORE DEGLI OCCHI

OMBRETTO : dovrebbe sempre avere una struttura facile da stendere e, a seconda del colore scelto, può servire a correggere o a esaltare la forma dell'occhio, a definire con naturalezza o a intensificare lo sguardo. E' inoltre utile per mascherare i toni bluastri che spesso caratterizzano la pelle delle palpebre. 
CREMA VS POLVERE la scelta della formula in crema o in polvere è affidata ai gusti personali: gli ombretti cremosi si applicano con estrema facilità, basta letteralmente una sola passata di prodotto, ma hanno lo svantaggio di sciogliersi dopo qualche ora e di lasciare inestetici solchi sulle palpebre.
Per migliorare la tenuta dell'ombretto in crema, è consigliabile fissarlo con un leggero velo di cipria trasparente. Gli ombretti in polvere, invece assicurano si una buona tenuta, ma richiedono mano ferma e precisione nell'applicazione. Le pelli mature preferiranno gli ombretti in polvere.
SCEGLIERE IL COLORE nella scelta dei colori, ricordate che la tinte scure danno profondità o infossano i lineamenti, mentre le tinte chiare fanno risaltare l 'occhio.
Scegliete con cura i colori chiari: hanno si il potere di intensificare lo sguardo, ma rischiano anche di magnetizzare l'attenzione altrui con un effetto innaturale controproducente.
Non scartate i colori prima di averli provati: spesso risultano meno intensi di come sembrano sulla tavolozza. Sperimentate pure con le tinte chiare, ma usatele come base sulla palpebra su cui aggiungerete un tono più deciso.
Chi ha gli occhi azzurri dovrebbe usare eye-liner marroni o blu ed evitare gli ombretti dalle tonalità azzurro -bluastre.
Per far risaltare gli occhi verdi l'ideale è il kaki e le tonalità marroni con sfumature dorate.
Agli occhi molto scuri si accompagnano quasi tutti i colori, ma risaltano particolarmente con i marroni, il grigio antracite e il mogano.
Gli occhi grigio -verdi, infine, vengono esaltati dal grigio antracite e dal nero.
Se portate gli occhiali, scegliete il make-up in base al tipo di lenti usate.... per occhi molto piccolì, optate per tonalità delicate e naturali. Al contrario, l'ombretto dovrà servire a ingrandire e a definire maggiormente gli occhi se portate lenti da miopi.
Cospargete l'ombretto su tutta la piega dell'occhio fino agli angoli esterni senza appesantire la palpebra. Non usate l' eye -liner sulla palpebra superiore e cercate di evitare le tonalità scure che renderebbero gli occhi più piccoli che in realtà. Infine, poiché la montatura dell 'occhiale getta un'ombra sul viso, mascheratela usando un correttore di un tono più chiaro del vostro fondotinta.
I CONSIGLI. Se fate uso di ombretto raccomando di aggiungere uno strato di cipria in più sotto gli occhi in modo da catturare eventuali particelle sparse di prodotto.
Terminato il trucco, potete asportare la cipria passandovi un grosso pennello. Se l'ombretto scelto vi sembra troppo intenso una volta applicato, attenuate il colore passandovi sopra un può di cipria o tamponate delicatamente la palpebra con la spugnetta del fondotinta e otterrete subito un effetto più dosato.
Assicuratevi una tenuta a lunga durata e priva di solchi, applicando il prodotto con un pennello umido: l'ombretto si asciugherà amalgamandosi alla pelle, poiché il prodotto aderirà maggiormente al pennello bagnato, eviterete anche che eventuali scaglie di ombretto finiscono sulle guance.

giovedì 10 settembre 2015

EDUCAZIONE ALL'ASCOLTO


Educazione all'ascolto del proprio corpo....la sua cura offre l'irripetibile opportunità di mettere in gioco se stessi attraverso una delle più naturali forme d'amore : l'amore di sé!

Comunicare bellezza e benessere significa prima di tutto creare le premesse per la ricerca di un equilibrio interiore ed esteriore, sfatando i falsi miti che hanno ridotto la bellezza in uno stereotipo alfabetizzato dal consumatore..



il nostro metodo Gilmont fonda la sua formazione sull'apertura di nuove finestre sul mondo, spostare il punto di osservazione dell'estetica all'etica del Sé, una nuova dimensione della bellezza, intesa come il punto di accesso al benessere, offrendo ai nuovi professionisti, la grande opportunità di contrastare la pesante eredità lasciata dal colonialismo mediatico degli ultimi anni.

martedì 8 settembre 2015

CONSIGLI PER UNA PELLE PERFETTA

Curare il proprio aspetto può essere sottovalutato, il risultato però è frutto di un'arte sottile: non sì tratta di sfoggiare l'ombretto o le unghie più in voga.

Il segreto é nella cura della pelle radiosa, sopracciglia in ordine, unghie ben smaltate, capelli che incorniciano il nostro viso.

CONSIGLI PER UNA PELLE PERFETTA: detergere il viso con un sapone a PH 5.5/4.5 .Con un guanto di spugna potete detergere ed esfoliare il viso in un solo gesto. Esfoliante almeno una volta a settimana per asportare le cellule morte e stimolare la circolazione.



In caso di pelle sensibili e delicate, orientatevi verso prodotti che contengono speciali ingredienti in grado di dissolvere in modo delicato le cellule morte. In questo caso consiglio prodotti naturali come il miele e oli elasticizzanti come l'olio di Argan.

LO STRUCCANTE per gli occhi è indispensabile per detergere la zona delicata del contorno occhi: optate per una forma non grassa e procedete con movimenti delicati dall'estero dell'occhio all'interno, stimolando la micro circolazione.

Come scegliere il TONICO?

Scegliete prodotti rinfrescanti a base di estratti floreali per completare la funzione del latte detergente, donando alla pelle un'immediata sensazione di freschezza.

Evitate la formule a base di alcool: porterebbero ad inaridire la pelle.

MASCHERE per il viso, sono indispensabili per dare radiosità alla pelle. Le persone con pelli grasse dovrebbero ricorrere almeno una volta à settimana ad una maschera dermopurificante all'argilla per liberare i pori di impurità, tossine è cellule morte. Le persone con pelli secche dovranno ricorrere ad una formula cremosa e nutritiva. Le persone con pelli stressate, l'ideale é una maschera emoliente mentre per le pelli normali é sufficiente una formula purificante che rinnova le cellule morte ed ì derivati della vita moderna.

CREME IDRATANTI: usare quotidianamente una crema idratante è fondamentale per dare nutrimento a qualsiasi tipo di pelle. Optate per una formula arricchita con filtri solari ed agenti antiossidanti che aiutano a prevenire l'invecchiamento cutaneo e mantengono la pelle idratata.

CREME per la NOTTE sono necessarie in quanto è ricca di sostanze rigeneranti e stimolanti :risulta molto efficace perchè agisce nelle fascia oraria che va dalle 23 all'1 di notte, periodo in cui la pelle é più ricettiva. Non dimenticate di metterla!!!!

Antonella D'Amico Direttore Tecnico Accademia Gilmont Italia

sabato 5 settembre 2015

OPEN DAY GILMONT 2015

OPEN DAY GILMONT 2015
Torna l'appuntamento con la scuola più importante della capitale. Le nostre aule verranno aperte al pubblico per tutta la giornata e ci sarà la possibilità di conoscere da vicino la nostra struttura ed i nostri insegnanti per orientarsi nel mondo Gilmont!!!

Ogni aula sarà adibita per la presentazione dei nostri corsi in partenza in:
TRUCCO CINE TEATRO TV
PARRUCCHIERE
RICOSTRUZIONE UNGHIE
TATUAGGIO & PIERCING
EXTENSION CIGLIA
TRUCCO SEMIPERMANENTE
Non perderti l'occasione!!! Per maggiori informazioni e prenotazione sono a disposizione i nostri numeri 067101749 o 3200437645

Data: 7 Settembre 2015 dalle h. 10,30
Location: Via Sestio Calvino 88/90 - Roma
Tipologia Evento: Open Day per presentazione Accademia

Resta aggiornato! Segui l'evento su Facebook!

**PROGRAMMA GILMONT OPEN DAY**
Lunedì 7 Settembre 2015 dalle h. 10,30 alle h. 19,00 aule aperte al pubblico con ingresso libero per farvi conoscere tutti i corsi disponibili nell'Accademia con dimostrazioni dal vivo su modelle.
Eventi Speciali:
- dalle h. 11,00 alle h. 13,00, previa prenotazione, CORSO GRATUITO di Self Make Up per un massimo di 8 partecipanti.
- alle h. 17,00, in una delle nostre aule, il "Salotto dell'88", Antonella D'Amico - Consulente d'Immagine sarà a completa disposizione per consigli utili sul vostro Look!
Durante tutto il corso della giornata un team di esperti altamente qualificati vi aiuterà ad orientarvi nella scelta del corso più adatto alle vostre esigenze.
Sarà inoltre possibile provare gratuitamente i nostri prodotti ed usufruire di promozioni eccezionali all'interno del nostro punto vendita G Shop.

Consigli di Trucco: Uso del Correttore

Uso del CORRETTORE: se la pelle non è perfetta, il correttore sarà il vostro miglior cosmetico nella conquista di una bellezza impeccabile.
Potrete usarlo per coprire capillari rotti, occhiaie, foruncoli, piccole imperfezioni e per uniformare il colorito. In caso di pelle secca, meglio optare per un correttore arricchito da sostanze emolienti e idratanti; per pelli grasse è indicato un correttore compatto, senza oli e contenente sostanze antibatteriche e seboequilibranti contro brufoli e impurità. Il correttore va sempre applicato sopra il fondo tinta e prima della cipria.
Per mascherare le occhiaie, con un po di prodotto picchiettate leggermente il contorno occhi con la punta dell'indice esercitando una leggerisima pressione e sfumando verso l'esterno, facendo attenzione a non tirare la pelle. Per mascherare le borse, applicate il correttore nella zona sottostante, e non sul gonfiore, altrimenti finireste per accentuarlo.
Per coprire couperosi o macchie cutanee, potete effettuare un leggero massaggio per far penetrare il correttore oppure spalmarlo con uno pennellino sui foruncoli e sfumandolo poi con le dita. Se nella zona perioculare il correttore tende ad asciugarsi e a screpolarsi, spalmatevi prima della crema per il contorno occhi; usate sempre una quantità minima di correttore e optate per un prodotto opacizzante in modo da ottenere un effetto uniforme. Per evitare che il correttore evidenzi un problema anziché attenuarlo, aplicate prima un leggero strato di crema idratante,otterrete così una pelle morbida e uniforme. Per un fissaggio più resistente, dopo aver aplicato il correttore insistendo sui brufoli, stendete un leggero velo di cipria fine.
La tonalità giusta in caso di occhiaie: utilizzate un correttore dalle sfumature gialle, di uno o due toni più chiare della vostra carnagione. Per foruncoli, uniformare il colorito o mascherare problemi di couperose, optate per un correttore dalle sfumature dorate in armonia con il colore naturale della vostra carnagione. I correttori usati per il trucco televisivo garantiscono una copertura maggiore e sono disponibili in formule resistenti all'acqua e alla traspirazione in modo da assicurare una tenuta perfetta.