venerdì 23 maggio 2014

BELLA DI NOTTE - CURA DELLA PROPRIA PELLE

Curare il proprio aspetto può essere sottovalutato, il risultato però è frutto di un'arte sottile.
Non si tratta di sfoggiare l'ombretto o le unghie più in voga: il segreto è nella cura della pelle radiosa, sopracciglia in ordine, unghie ben smaltate, capelli che incorniciano il nostro viso...

CONSIGLI PER UNA PELLE PERFETTA

Detergere il viso con un sapone a PH fisiologico 5.5/4.5. Con un guanto di spugna potete detergere ed esfoliare il viso in un solo gesto.

Esfoliate almeno una volta a settimana per asportare le cellule morte e stimolare la circolazione. In caso di pelli sensibili e delicate, orientatevi verso prodotti che contengono speciali ingredienti in grado di dissolvere in modo delicato le cellule morte. In questo caso consiglio prodotti naturali come il miele e oli elasticizzanti come l'olio di Argan.

Lo struccante per gli occhi è indispensabile per detergere la zona delicata del contorno occhi: optate per una formula non grassa e procedete con movimenti delicati dall'esterno dell'occhio all'interno, stimolando la microcircolazione.

Come scegliere il Tonico: scegliete prodotti rinfrescanti a base di estratti floreali per completare la funzione del latte detergente, donando alla pelle un'immediata sensazione di freschezza. Evitate le formule a base di alcool: potrebbero inaridire la pelle.

Maschere per il viso. Sono indispensabili per dare radiosità alla pelle.
Le persone con pelli grasse dovrebbero ricorrere almeno una volta a settimana ad una maschera dermopurificante all'argilla per liberare i pori di impurità, tossine e cellule morte.
Le persone con pelli secche dovranno ricorrere ad una formula cremosa e nutritiva.
Le persone con pelli stressate, l'ideale è una maschera emoliente mentre per le pelli normali è sufficiente mentre per le pelli normali è sufficiente una formula purificante che rinnova le cellule morte ed i derivati della vita moderna.

Creme idratanti. Usare quotidianamente una crema idratante è fondamentale per dare nutrimento a qualsiasi tipo di pelle. Optate per una formula arricchita con filtri solari e agenti antiossidanti che aiutano a prevenire l'invecchiamento cutaneo e mantengono la pelle idratata.

Creme per la notte. Le creeme per la notte sono necessarie in quanto è ricca di sostanze rigeneranti e stimolanti: risulta molto efficace perchè agisce nella fascia oraria che va dalle 23 all'1 di notte, periodo in cui la pelle è più ricettiva. Non dimenticate di metterla!!!!!

                                                                                                        Antonella D'Amico
                                                                                                         Direttore Tecnico
                                                                                                 Accademia Gilmont Italia

Nessun commento:

Posta un commento