mercoledì 29 ottobre 2014

LATTICE, PROTESI E CARTA VELINA: COSI’ NASCE L’HORROR CLOWN DELL’HARD ROCK CAFE



Venerdì 31 ottobre nell’arena dello storico locale di Via Veneto la paura sarà grande protagonista con il make-up da brivido curato dall’Accademia Gilmont Italia ispirato al ‘Circo degli Orrori’ che trasformerà, per una notte, lo spavento in un’arma di “gioco”


Roma 27 Ottobre 2014 - La notte di Halloween all’Hard Rock Cafe di Roma ha il volto da brivido del Clown. Da sempre inquietante interprete di film e letteratura horror, il pagliaccio sarà il grande protagonista dell’evento ‘The Ultimate Halloween Party’ che si svolgerà venerdì 31 Ottobre 2014 a partire dalle ore 20.30 nello storico locale di Via Veneto. Seguendo il tema di quest’anno ispirato al Circo degli Orrori, l’Accademia Gilmont Italia - da sette anni truccatore ufficiale degli eventi Hard Rock - trasformerà questo bizzarro personaggio dal naso rosso, la faccia dipinta e l’ingombrante parrucca colorata, in un concentrato purissimo di elementi horror.

All’interno del make-up corner allestito nell’Hard Rock Cafe, infatti, il pubblico subirà la sua personale metamorfosi in uno dei quattro clown proposti dall’Accademia, trovandosi così davanti al personaggio che forse, più di ogni altro, ha reso terrificante l’infanzia di molti di noi. Il tutto attraverso un trucco professionale composto da diversi effetti speciali.

Spazio dunque a colori camouflage per realizzare la faccia beffarda, carta velina per simulare tagli e lacerazioni della pelle, cuciture su protesi di lattice per fingere truculenti punti di sutura e rivoli di sangue finto per finire. Così la paura diventa attrice dell’immaginario, così lo spavento si trasforma in un’arma di “gioco”. Tutto realizzato dalle mani e dalla creatività artistica degli allievi dell’Accademia Gilmont Italia, giovani con la passione del professional make-up e degli effetti speciali, coordinati dalla loro insegnante Antonella D’Amico.

Nessuna risata, dunque, se non davvero ironica e beffarda, ma liberazione di un recondito timore inconscio che prende vita nella notte più spaventosa dell’anno, il 31 ottobre, unico momento in cui i morti vanno a braccetto con i vivi. Insomma, il grande tendone dell’Hard Rock Cafe, insieme ad un make-up d’eccezione realizzeranno un vero e proprio circo dell’immaginario horror immerso in un’antica, ed immancabile, atmosfera lugubre gotico-dark.